5OM x SXM 25° Anniversario

5OM x SXM 25° Anniversario

Nel 2019 si è celebrato il venticinquesimo anniversario di "SXM", pietra miliare del rap italiano che ha consegnato alla leggenda il gruppo dei Sangue Misto. Per celebrare l'importante anniversario del disco iconico, 5tate of Mind ha unito le forze con i Sangue Misto per realizzare una capsule collection destinata ad omaggiare uno dei progetti che ha scritto le regole del rap game in Italia.


"SXM" è infatti un disco che ha cambiato il modo di approcciarsi al genere in Italia, talmente avanguardistico - tanto a livello lirico quanto musicale - da risultare spaventosamente attuale ancora oggi, dimostrando di non essere invecchiato neanche di una virgola, nonostante il quarto di secolo appena festeggiato. Basti pensare che Rolling Stone lo ha inserito al venticinquesimo posto nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre. Brani come "Lo straniero", "La porra" e "Cani sciolti" suonano ancora forte nelle cuffie e negli impianti di tantissimi appassionati, che continuano a tramandare un lavoro dall'importanza fondamentale.

Per rendere omaggio a "SXM", 5tate of Mind ha dato vita ad una collezione che comprende capi di abbigliamento la cui iconicità è rimasta intatta sin dagli anni '90, proprio come il disco a cui sono legati. La capsule è infatti composta da una hoody, un baseball cap e una workwear jacket in canvas. La giacca e la felpa sono caratterizzati da ricami all-over, mentre il cappello riprende il modello originale del '94, con lo storico logo con le due teste di cane.
Il designer dietro la collezione e tutta la comunicazione è Deemo, l'artista che ha curato la veste grafica della stampa originale di "SXM", nonchè pioniere della scena rap italiana e art director dal portfolio vastissimo e fortemente legato al mondo dell'hip hop.

La capsule collection 5tate Of Mind x SXM sarà disponibile a partire dal 9 Marzo 2020

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.