VANGELO MMXVIII ..LE STRADE DI ROMA

VANGELO MMXVIII ..LE STRADE DI ROMA

 "Vangelo MMXVIII è un diario che tra 1998 e il 2015 narra le vicende di ragazzi selvaggi, che rifiutano una società che non li rappresenta, che si dilettano a leggerezze fuggendo da un’ostentazione di perbenismo che li nausea. Non c’è niente di esplicitato: le sole immagini rendono chiaro un movimento urbano che si oppone ai valori di una cultura imposta nella quale loro non si riconoscono..."

Questa è la presentazione del libro del fotografo Paolo Cenciarelli edito per Drago Publisher le cui foto sono in mostra fino al 15 Marzo al Contemporary Cluster, uno spazio espositivo nel centro di Roma. 

Un viaggio per immagini delle strade romane, quelle che sono state culla di un movimento underground dove non c'erano confini definiti tra rap, passione dei bikers, attitudine punk degli skaters e voglia di segnare le strade con il proprio nome in una tag. Foto delle notti romane che hanno cresciuto figli ribelli come Noyz Narcos e i Truce Klan spesso protagonisti degli scatti di Paolo Cenciarelli che li ha seguiti in quegli anni memorabili vissuti al limite tra strade, backstage e palchi. Un manuale che rappresenta un’ispirazione per quelli che hanno ascoltato, ma mai visto e un diario per chi c’era ma mantiene vivo il ricordo.

Per l'occasione abbiamo stampato 100 t-shirt limited edition con etichetta numerata "Roma 5tate of Mind X Vangelo MMXVII" in vendita in uno special pack che puoi trovare qui sotto...

https://www.dragopublisher.com/it/prodotto/vangelo-mmxviii-limited-edition/

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.